RISTORANTE AL VÈDEL

Al Vèdel è un elegante locale immerso nella campagna parmense, dove poter respirare l’atmosfera delle antiche osterie. Molta cura è dedicata ai dettagli, per regale ai nostri ospiti una piacevole pausa di gusto, grazie a una cucina creativa che affonda le radici in una profonda conoscenza della tradizione gastronomica parmense. I nostri chef sono lasciati liberi di creare, ma stando sempre attenti a non cadere nelle mode del momento, donando a ogni piatto il giusto equilibrio di sapori e profumi.
Il menu è stagionale, realizzato con materie prime provenienti da produzioni tipiche locali e regionali: dall’originale Culatello di Zibello Dop e salumi tipici del nostro Podere Cadassa, alle gustose carni della pianura, come maiale e manzo, pollo e oca; dai pesci del Grande Fiume come storione e anguille, a rane e lumache; per arrivare ai sapori delle nostre colline e dell’Appennino con lepre, quaglie, funghi e tartufi; e proseguire oltre i confini italiani con le pregiate ostriche della Bretagna o le carni del rinomato suino iberico. Tutto rispettando il rincorrersi delle stagioni, nella certezza che ogni cosa debba essere colta al suo meglio e poi, eventualmente, rivisitata alla ricerca di nuove sensazioni per il palato.
Nuove sensazioni che non mancheranno di stupire con il “Carrello dei Formaggi”, una ricercata selezione di prodotti di latte vaccino, pecorini e caprini, provenienti da piccole produzioni di alta qualità, italiane ed estere.
La medesima cura della cucina è dedicata anche alla Carta dei Vini, composta da circa 2mila bottiglie: dal migliore Lambrusco locale al raffinato vino francese, con particolare attenzione alle piccole cantine regionali e internazionali e ai vini biologici.
Grandi whisky di malto scozzesi, profumati rhum caraibici, grappe, rare bottiglie di Porto, Cognac, Armagnac attendono, infine, i palati più esigenti per un fine pasto da meditazione.

expericence-al-vedel

cucina-menu-vedel

cantina-carta-dei-vini.

fotogallery-al-vedel